Villaggio Marino Follonica
Villaggio Marino Follonica
Tweet di Villaggio Follonica @AgoalFollonica

NUMERI UTILI

Qui sotto potete trovare i numeri di cellulare adibiliti appositiamente per le chiamate ai bambini e ragazzi che non hanno il telefono cellulare di proprietà.

Ricordiamo che l'orario delle chiamate è dalle ore 14.15 alle ore 15.30. Nel resto degli orari i telefoni saranno tenuti spenti.

 

Coralline 335.5997726 

Conchiglie 348.4192365

Stelle e Meduse 348.6492349

Pinguini e Gabbiani 348.4192394

Cavallucci e Delfini 348.6191672

Sirenette 335.5997726

 

FOTO DEI TURNI

Primo turno QUI

Secondo turno QUI

Terzo turno QUI

Quarto turno QUI

Quinto turno QUI

Settimana Giovani QUI

Contatti e prenotazioni

Per contattarci o prenotare una vacanza speciale presso il Villaggio Marino di Follonica potete scrivere una email a follonica@aivsrl.it 

 

Potete anche telefonare al numero +39 347 2736276

Novità

Nuovo sito web!

Visitate il nostro nuovo sito web. Troverete tutte le informazioni utili per capire che il Villaggio Marino di Follonica è il posto ideale per far passare una vacanza speciale ai vostri figli.

 

Per poter far pervenire la propria pre-iscrizione basta compilare un file che è possibile scaricare cliccando collegandosi al Blog del Villaggio: www.villaggiomarinofollonica.it 

IL PROGETTO EDUCATIVO

REGOLE DI CONVIVENZA E CURA PERSONALE

A Follonica si va in vacanza, ma non per questo il Villaggio Marino di Follonica non applica quei
buoni principi legati prevalentemente al buon senso che ne salvaguardino il Progetto Educativo fondante:

 

La cura personale: ogni bambino ha dei compiti ben precisi nella propria cura personale, sia nel rispettare il proprio corpo (lavarsi per bene più volte durante la giornata, vestirsi con indumenti adeguati cambiando la biancheria, comportamenti adeguati a secondo delle condizioni…) sia nel rispetto degli altri (coetanei e adulti);

 

Aspetti Sanitari: il controllo costante dei collaboratori rispetto alle cure fisiche e psicologiche dei ragazzi è obiettivo imprescindibile per conquistare competenze e fiducia. E’ chiaro che avere a che fare con 250 ragazzini in moto perpetuo costante per tante ore al giorno in libertà di movimento all’interno del Villaggio, espone la struttura a rischi elevati. La prevenzione nei dettagli e la cura immediata nei casi di pericolo fanno parte da anni nell’organizzazione della casa vacanze, utilizzando anche personale paramedico all’interno del presidio ambulatoriale costantemente attivo 24 ore su 24.

 

Regole di convivenza: avere a che fare con tante persone rende implicito che il rispetto delle regole, il saper stare al proprio posto, sviluppando convivenze civili in maniera adeguata, debba essere altro passo importante per far vivere a tutti la stessa identica bella vacanza.

 

Compiti di Sicurezza: rendere standard procedure di sicurezza di immediato utilizzo da parte di collaboratori e relativi ospiti è uno dei compiti più importanti che nelle settimane che precedono i vari turni si cerca di organizzare con il personale ai vari livelli. Avere a che fare con tanti minori amplifica in maniera determinante il discorso sull’importanza di prevenzione e protezione.

 

Gioco e divertimento: l’autonomia che i bambini sperimentano nei giorni di soggiorno in vacanza da noi, debbono essere il valore aggiunto a qualcosa che partendo da gioco e divertimento deve arrivare anche a competenza e intelligenza. Ogni bambino, ogni ragazzo deve essere in grado di vivere la propria libertà, migliorando comportamenti comuni, gestendo atteggiamenti anche
sotto stress, per essere al meglio possibile se stessi.

 

Progetto Educativo Follonica 2014
Testo Integrale Progetto Educativo Follonica
Progetto Educativo Follonica 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat [200.1 KB]

Il personale a vostra completa disposizione

La direzione

Andrea Schiavi - Direttore

Daniela Spoldi - Responsabile Collaboratori

 

Lo Staff della Settimana Giovani

Passione ed esperienza

Il Villaggio Marino di Follonica ha una storia che dura da più di mezzo secolo e abbraccia idealmente oltre 25 mila bambini passati a soggiornare nella nostra vecchia e cara Colonia Marina. L’estate 2014 darà il via alla sessantesima edizione presso il Villaggio Marino e non si può certo dire che la struttura non abbia saputo mantenersi in forma, nonostante l’età.

 

Sono ancora tanti (circa 1.200 in totale ogni stagione estiva) i bambini e i ragazzi che ogni anno partono da casa con la gioia di vivere una vacanza in autonomia, lontano dai genitori e in mezzo alla Maremma Toscana, pronti a tuffarsi con l’entusiasmo di chi aspetta una sorpresa, nel magico mondo di Follonica. E così anche l’estate 2014 sarà un momento di particolare divertimento per chi vorrà condividere con noi questa avventura e questa vacanza studiata e creata appositamente per giovani speciali alla ricerca di svago, relax e divertimento.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© VILLAGGIO MARINO FOLLONICA Viale Italia 315 58022 FOLLONICA Partita IVA: